martedì 24 marzo 2015







La società italiana diventa più isterica ogni giorno che passa .


Quando la mattina mi faccio una sorta di rassegna stampa alla “casareccia” mi chiedo sempre:“Chi sarà oggi ad entrare nel Tritacarne Mediatico ?? ” , perché è sulla scorta di questo Tritacarne e del “Macinato del Giorno” che l’Opinione Pubblica Italiana regola ormai  le sue pulsioni .

Non so dire quando sia nato questo circolo Mediatico/Giudiziario ma c’è e, grazie alla ottusità generale della classe politica italiana nella sua generalità, è velocemente diventato il vero padrone della Società Italiana .

Un padrone molto pericoloso, spietato ed opportunista .

I Magistrati fanno il loro dovere aprendo continuamente inchieste su inchieste, fascicoli su fascicoli, a ciò indotti dall'Obbligatorietà dell’Azione Penale .
Ed inevitabilmente, così facendo, irrompono con violenza  e per tutta la durata della fase giudiziaria, che può necessariamente durare anni ed anni, nelle vite delle persone inquisite , ma non solo, anche di quelle che inquisite non sono e non lo saranno mai  .

In tale intreccio del Destino sono poi i Media a pescare a piene mani tra le montagne di intercettazioni telefoniche, filmati, registrazioni riservate che riservate non sono, voci e sussurri di vicini, passanti ed i soliti “ben informati” , che non mancano mai .

Ma la pesca non è mai casuale ma sempre guidata da una motivazione sottostante di utilità , una utilità che può si, essere anche commerciale ( se il personaggio è di richiamo ..) , ma che sovente è politica , talvolta di parte e talvolta di favore .

Cambiano i fattori ma non il risultato .

Il Pre-Giudizio è diventato un male virale della nostra Società ; si è annidato silente nel nostro tessuto civile, lo ha lacerato, squarciato , reso inesistente e trasformato il sussurro in certezza, il dubbio in realtà, uno starnuto in una “Sindrome Diffusa da Linciaggio” , ogni volta più forte, ogni giorno più mortale .

Mortale ???

Certamente si, perché il Tritacarne Mediatico uccide ben prima e molto più che se in Italia ci fosse la Pena di Morte , solo che non uccide i condannati ma solo presunti colpevoli di presunti reati .


Il Pre-Giudizio non è arma di Giustizia ma arma di Potere , un Potere che arriva dove la Giustizia ha da anni rinunciato ad arrivare .


CdG

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...