domenica 22 marzo 2015







Quando ero al lavoro la domanda più frequente era :
“Quanti anni di servizio hai ??”

Passavano gli anni e scoprii di esser invecchiato quando un giorno cominciarono a chiedermi :
“Quanto ti manca alla pensione ??”

Il tempo passava in fretta ed un giorno mi dissero :
“Ma che stai a fare ancora al lavoro; perché non te ne vai in Pensione .


Diedi retta a Loro e andai in Pensione per starmene finalmente in Pace .



Andai in Pensione e mi chiesero :
“Da quanto stai in pensione ??”


E poi smisero di interessarsi al “Tempo” e passarono al “Quanto” .


Inizialmente mi cominciarono a chiedere :
“Quanto ti danno di Pensione ??”

Ed io giù a rispondere che :
“Nessuno mi dà la Pensione ma sono io che me la Ri-prendo perché la Pensione sono soldi miei che in 40 anni mi sono messo da parte e che mi riprendo un tanto al mese per campare, nella speranza che Dio mi faccia campare ….”


Allora cambiarono domanda :
“ Ci vivi  bene con quello che prendi ?? ”

Ed io a rispondere che :
“Vivere bene è un concetto fatto per quelli che si sanno accontentare e che non è solo una questione di denaro ma anche di affetti che hai intorno, progetti e speranze dei più giovani di cui tu senti ancora di far parte  ; se sei nel futuro di qualcuno hai ancora un futuro ” .


Ed allora tornarono al “Tempo” .


E mi chiesero :
“Ma come passi il Tempo  ?? ”

Ed io a rispondere che :
“Non sono io a dovermi preoccupare di come passare il Tempo perché È Lui a passare su di me, giorno dopo giorno, notte dopo notte .
Io debbo solo impegnarmi , giorno dopo giorno, notte dopo notte, a rialzarmi dopo che Lui è passato su di me .”



…. So per certo che anche in questo momento stanno pensando ad altre domande stupide da farmi …..




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...