martedì 24 marzo 2015





UN RITROVAMENTO MOLTO INTERESSANTE


Molti fonti storiche hanno dato per certo che i criminali nazisti fuggiti in Argentina al termine della Seconda Guerra Mondiale siano stati qualche migliaio e che fra questi ci fossero anche esponenti di spicco delle alte gerarchie naziste e non solo figure di secondo piano .
Ricordo in questa sede che Josef Mengele, il medico tristemente noto per i crudeli esperimenti di genetica sui piccoli deportati, sfuggito al processo di Norimberga, è morto in Sud America il  7 Febbraio 1979 dopo aver trovato benevola "Ospitalità" nella comunità nazista sparsa nei vari stati Sud Americani (Paraguay, Argentina,Brasile) , malgrado il Mossad Israeliano avesse posto sulla sua testa una taglia di 3.000.000 di dollari .

Lui e molti altri criminali come lui non sono mai stati rintracciati , e trova ora un probabile riscontro documentale alle modalità  di come siano riusciti a celarsi alle frenetiche ricerche della comunità internazionale, il ritrovamento , all'interno della inestricabile Giungla Argentina di un rifugio ormai abbandonato al cui interno, una recente campagna di scavi, ha portato alla luce delle suppellettili e delle monete inequivocabilmente legate al Regime Nazista .

Le monete più recenti portano la data del 1943 .

Non è un argomento consueto per il Blog, ma lo ritengo storicamente interessante .

Ecco una sequenza di fotografie del possibile rifugio :









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...