giovedì 3 aprile 2014

Il Diamante

Un Saggio era giunto alla periferia del villaggio  e si stava sistemando sotto un albero per passare la notte quando un abitante del villaggio giunse di corsa .
Arrivato davanti a lui gridò : "La Pietra, dammi la Pietra Preziosa !!!"

"Quale Pietra ?" Disse il Saggio .

Disse l'abitante :
"La notte scorsa ho sentito il Signore che mi diceva che se fossi venuto oggi in questo posto avrei trovato un Saggio che mi avrebbe dato una Pietra preziosa che mi avrebbe reso ricco per sempre"

Il Saggio rovistò nella povera bisaccia ed estrasse una grossa e luccicante pietra .
"Intendi questa ? L'ho trovata sul sentiero mentre camminavo; Tieni, prendila, puoi tenerla senz'altro"
Così dicendo la porse all'altro .

L'Uomo osservò meravigliato la pietra . Era un grossissimo Diamante, probabilmente il più grande del mondo.

Afferrò il Diamante e correndo se ne andò .

Tutta la notte si rigirò nel letto senza poter dormire fino a quando, allo spuntare dell'alba, andò a svegliare il Saggio dicendogli :

"Dammi la ricchezza che ti permette di dar via così facilmente questo diamante" . 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...