venerdì 3 aprile 2015



147 Studenti Universitari di Religione Cristiana sono stati uccisi, alcuni decapitati .


«Cristiani nel mirino»
«Quando gli assalitori sono arrivati nel dormitorio», ha riferito Collins Wetangula, di una associazione studentesca, «hanno iniziato a chiedere se eravamo cristiani o musulmani. Ai primi sparavano sul posto». Un altro testimone ha detto allaReuters che i militanti hanno liberato i musulmani, mentre hanno ucciso diversi cristiani. Altri cristiani, ha aggiunto l'uomo, sono ancora tenuti in ostaggio dagli insorti.


Comprendo il dolore del Santo Padre e, seppur nel mio piccolo lo condivido , ma ....


Purtroppo la brutalità di questo eccidio non è senza senso perché   la violenza del Fondamentalismo Islamico ha sempre un senso , che noi lo si voglia riconoscere o no .

Non vedere lo scopo e gli obbiettivi dei terroristi è pura follia e non solo cecità .

Hanno trucidato 147 studenti Universitari in un paese, il Kenya, che ha un indice di scolarizzazione tra i più bassi del continente Africano .

E' quindi logico ipotizzare che quei ragazzi rappresentassero il futuro culturale di una ristretta élite di fede cristiana .

Chi e quanti pensate possano essere i Kenioti in grado di  frequentare un Campus Universitario ??

Uccidendo quei giovani i fondamentalisti sapevano bene quel che facevano ; oltre a dare una prova di forza al mondo hanno di fatto decapitato una generazione di possibili leader culturali di fede Cristiana .

E senza cultura c'è sottomissione ...ai Mussulmani.

Ma davvero qualcuno pensa che,  sotto sotto, nella comunità islamica non ci sia quantomeno indifferenza  , per questa ennesima strage di cristiani ???

Dico indifferenza perché il mio senso di umanità mi impedisce di scrivere "Gioia".  


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...