martedì 21 aprile 2015


Incredibile, una cosa giusta detta da Gasparri : "Non tutti i tifosi della Curva Sud sono 'IDIOTS'

Perchè ??

Perchè gli "Idiots" non sono tutti della Curva Sud della Roma  , ma ce ne sono alla "Curva Nord" della Lazio, alla "Curva Maratona" di Torino ed in tutte le curve degli stadi italiani dove regnano non il  "tifo per..."  , ma il "tifo contro...".
Fra i 6/7 amici ed amiche visitatori abituali di questo blog potrebbero esserci simpatizzanti per un qualunque squadra italiana, non importa quale ma sono certo,  perché Vi e Li conosco molto bene, non ce ne è uno che non sia d'accordo con me :
"Via i delinquenti dal Calcio !" .

L'On. Gasparri dimostra , con un frase sola, la sua assoluta incapacità di parlare e, nel contempo, di saper tacere .

A Roma si usa dire : "Nun sa' nè parlà , nè stasse zitto" .

Poteva tacere nell'affermare che "Non tutti i tifosi della Curva Sud sono Idiots" perchè il Presidente Pallotta,  persona comunque seria ed equilibrata nelle sue affermazioni, non a "tutti" si riferiva, ma solo a quelli che avevano esposto gli striscioni contro una madre a cui il "Tifo violento" ha ucciso un figlio .

 Questo è il testo dell'intera dichiarazione di James Pallotta:

"Noi come Roma siamo molto frustrati e delusi dalle azioni che sono state prese, purtroppo noi non abbiamo il potere di intervenire quando succedono questi episodi, i controlli corretti sono stati fatti fuori dallo stadio rimuovendo gli striscioni da rimuovere. Non è giusto nei confronti di tutti i tifosi che vengono allo stadio dover rispondere e subire le conseguenze di cose fatte da fottuti idioti. Sono sicuro che la maggior parte dei tifosi della Roma siano stufi di questi idioti. Noi come Roma stiamo facendo molte cose contro le violenze, anche dietro le quinte. Io oggi voglio comunicarvi che darò un milione di euro a Roma Cares per continuare a combattere tutto questo. In Italia però è arrivato il momento di cambiare e di fare qualcosa per questi episodi, spero che non saremo solo noi a prendere parte in queste iniziative".

Ma anche quando afferma che "Pallotta è un'Americano all'Alberto Sordi" dimostra appieno la sua pochezza culturale ed umana .
E' vero che Alberto Sordi, in quel film, ha dato vita ad un personaggio immortale nella storia del nostro cinema e del nostro costume , ma Nando Mericoni detto "Santi Bailor", il personaggio interpretata da "Albertone", tutto è tranne una macchietta da ridicolizzare .
Chi non lo avesse visto lo invito a gustare il film e certamente, tra una risata e l'altra, troverà una vena di tristezza che caratterizzava quell'Italia del '54' .
Una Italia dove vigeva il mito esterofilo del sogno americano, un'Italia nella quale "Nando" girava con il bracciale di cuoio borchiato, cinturone da cowboy, maglietta bianca attillata dentro i jeans a tubo e berretto da baseball, chiamava in uno pseudo-americano i suoi familiari (papi, mami) ma soprattutto viveva ogni situazione quotidiana come se fosse la scena di un film americano di cui lui era il protagonista  .

Tutto per sfuggire dalla realtà, dalla miseria di quell'Italia del dopoguerra dove gli errori (orrori ? ) del Fascismo l'avevano buttata.
Ancora lontano il "Boom Economico" restava solo sognare Hollywood ; ma forse è proprio l'On. Gasparri e non James Pallotta, ad essere , come "l'Americano a Roma" vittima di un sogno , per lui, ma incubo per noi .

Di cosa parlo, On. Gasparri ??



Di quegli anni 70' ed 80' nella quale Lei, allora giovane On. Gasparri,  manifestava una convinta appartenenza  per un partito  che alimentava gli scontri di piazza tra diverse ideologie ma comune violenza .
Lei ha il sacrosanto diritto di rivendicare la sua ideologia e le sue origini , la libertà è questa, noi lo sappiamo , lei non so .

Quella violenza fisica e verbale che circola ancor oggi e che Pallotta condanna, ma che lei , sornionamente,  accarezza .

Viene da chiederci : Perchè ??

Ho una idea, prendiamo lo spunto dalle sue parole e rifacciamoci ad un altro famoso film :

On. Maurizio Gasparri è "GRINGO" nel film "Per un Pugno di Voti"

.....  pardon volevo dire "Di Dollari" .







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...