giovedì 9 febbraio 2017



Ditecelo subito .... Ma ce' volete morti ???

Lo premetto subito, stavolta la povera Virginia Raggi non c'entra niente .
Ok, niente Olimpiadi 
Ok, niente Stadio della Roma

Ma che a Roma salti anche la Rider Cup di Golf prevista per il lontano 2022 , mi sembra un qualcosa al limite della follia pura .

Per ora la norma che prevedeva la Garanzia Fideiussoria ( non il finanziamento, che è tutta un'altra cosa...) da parte dello stato Italiano di 97 milioni di €, è stata stralciata dal Decreto Ministeriale ove era stata inserita .

La Ryder Cup è il principale evento Golfistico Mondiale che vede scontrarsi, ogni due anni, le nazionali degli U.S.A. e del Continente Europeo .

Non sono un appassionato di Golf ma credo che sia l'unico caso nel quale il nostro Vecchio Continente si batta sotto una unica bandiera Europea .

Ogni due anni questo scontro sportivo muove qualcosa , tra turismo e diritti sportivi, come un paio di miliardi di dollari e alimenta un flusso turistico, nelle due settimane di gara, pari a circa 1.500.000 turisti .

Parliamo poi di turismo di fascia alta, non di quello povero da mordi e fuggi ma di quello che. se viene in Italia, porta dollaroni, sterline, ed Eurini di quelli boni , ma boni davvero  .

92 milioni di euro di garanzia statale a fronte di una copertura di sponsor privati già incamerata di una cinquantina di milioni, e questo già 5 anni prima dell'evento .

E chi plaude a questa ennesima umiliazione di Roma e dei Romani ??

Salvini, 
sorridente e soddisfatto che la nostra Città perda Turismo, posti di Lavoro e finanziamenti privati .

Grillo ed il suo Movimento,
felici che Roma rimanga nel buio di una notte fatta di miseria ed odio sociale ove lui possa pescare tranquillo i suoi voti .

Mi chiedo da Romano a Romani ....

Ma se siete Romani come cazzo fate a votare per chi vuole eliminarci dalla faccia della terra ???




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...