Parte 13 - Rimbocchiamoci le maniche e proseguiamo
Ieri notte ci siamo lasciati con la bellissima teoria che è la Massoneria ad inquinare la Mafia e non viceversa . In forza di tale Teorema se si riuscisse dopo secoli di strenui tentativi ad eliminare la Massoneria ( non la Mafia, per carità che quella da un sacco di lavoro a brave persone ...) , finalmente in Italia avremmo una Criminalità Organizzata pulita e pura, libera di proseguire indisturbata a fare del bene alla Società Italiana .
Oggi proseguiamo analizzando con pignoleria, ma la vecchiaia è "pignoleria", l'articolo proposto dall'Espresso che prosegue con altre stupende interpretazioni della realtà giornalistica .
Anche il crac della Bf dei costruttori Roberto Bartolomei e Riccardo Fusi, molto vicino a Denis Verdini, ha coinvolto alcuni iniziati fra le colonne di Jachin e Boaz.
Perfino il tormentato caso Cucchi ha visto la fallita ricusazione da parte della famiglia del perito e medico legale Francesco Introna, massone in sonno.
Realtà giornalistica o modo capzioso di porgere "Non Notizie" ad uso e consumo di chi ci vuole al rogo ??
Il crac della BF (Bartolomei - Fusi) è oggetto di un contenzioso da 48 milioni di € con il MPS ma non sarà certo la prima ed ultima grande impresa immobiliare ad essere coinvolta e stravolta in un crac finanziario . Vorrei soltanto citare una nota presente sul bollettino ANCE del 2011 che testualmente riportava ... :
Resta da decidere il destino della holding BF, la capofila di Fusi e Bartolomei che a sua volta
possiede Btp e il real estate. Potrebbe venire anch'essa attratta nel concordato oppure seguire il percorso studiato in
precedenza con la conversione in capitale di 220-250 milioni di crediti nei confronti di sei banche. Le stesse che hanno
appena erogato circa 30 milioni a Btp per garantire il pagamento dei fornitori e i lavori dei cantieri.
Avete letto bene ?? Questa Impresa è saltata vantando crediti verso le Banche per 250 milioni di €, le stesse banche che la finanziavano con interventi coperti dalle stesse somme che, a loro volta, le Banche non le pagavano .
E L'Espresso vuole abolire La Massoneria ??
Forse se facesse un pensierino sul sistema bancario italiano ......
Il Caso Cucchi è una tragedia da qualunque aspetto lo si esamini .
Io non sono uno sciacallo e quindi non intervengo sul modo squallido che l'articolista lega la ricusazione di un perito perchè Massone in sonno ( cioè non più Massone ) .
Stiamo parlando del Prof. Francesco Introna, medico legale dell'Università di Bari nominato dal Giudice e non dalla famiglia Cucchi .
Già, il Professor Introna è stato ricusato per la sua Ex appartenenza alla Massoneria ed al suo posto è stato tranquillamente accettato dalla famiglia Cucchi un nuovo perito di assoluto spessore .
Chi ??
Caro Giornalista glielo dico subito perché io ( Lei non so... ) ho la maledetta abitudine di documentarmi :
Il Professor Vittorio Fineschi, persona degnissima e di assoluto spessore su cui nessuno ha niente da eccepire .
Mica Ex Massone come il buon Introna .
Mi stavo dimenticando una cosa da niente ... Il Professore Vittorio Fineschi , così come dichiarato dal GM del GOI alla Commissione Antimafia, è Massone anche lui e, per ulteriore precisione , è anche il Cognato di quel BISI Gran Maestro del GOI .
Vado a prendere i bambini a scuola .

Nessun commento:
Posta un commento