Ed arrivò l'Italia dell'8 Febbraio 2017 .....
L'8 Febbraio è il termine ultimo per la consegna alla commissione Antimafia dell'elenco degli iscritti da parte delle principali obbedienze massoniche .
E, lo dico con assoluta sincerità, non vedo l'ora che arrivi quel giorno , perchè sarà finalmente il giorno della verità sia per la Massoneria che per l'Italia Democratica .
Per chi crede nei valori Massonici sarà ricordato come il giorno nel quale caddero i veli che da secoli hanno offuscato quei valori ; per chi crede nei valori democratici dell'Italia sarà il giorno forse più oscuro della sua secolare storia .
Questo avverrà perchè andremo ad infrangere principi giuridici e di libertà costituzionali, che pensavamo fossero in Italia un’acquisizione banale e universalmente accettata.
Essere Massoni non è reato.
E la responsabilità penale è personale.
Ed allora non si capisce perché – dalla Commissione parlamentare antimafia in giù – si avalli un approccio di segno opposto, tra richieste di elenchi (liste di proscrizione?) e un sistematico atteggiamento da presunzione di colpevolezza, da sospetto come anticamera della verità.
C’è qualche cittadino che ha commesso reati? Meglio: c’è qualche cittadino su cui gravano significativi indizi di reato?
Si indaghi, si faccia un giusto processo, lo si assolva o lo si condanni.
Vale per tutti i cittadini, massoni e non.
Senza criminalizzare preventivamente e senza scagliare indiscriminatamente accuse e ombre.
E senza pregiudizi di "provenienza" Regionale .
Non può esserci Giustizia nel Pregiudizio .
Diogenepitagora

Che commentare! Dico solo che noi italiani ci distinguiamo almeno per la coerenza! Nulla e' cambiato dai tempi della P2:lo stesso clima ma almeno eravamo di fronte a presunti reati. Siamo coerenti nel male. Cerchiamo al buio capri espiatori per nascondere nefandezze ben peggiori dimentichi di un passato glorioso che se potesse rinnegherebbe se stesso.
RispondiElimina