martedì 14 febbraio 2017


Parte 12 - Continuiamo a parlare noi

A che punto eravamo rimasti ..?  Quando Lei scrive testualmente :

La cronaca sembra confermare il teorema. In Calabria le inchieste Meta, Lybra, Decollo Money, Purgatorio, Fata Morgana, solo per citarne alcune, rivelano una compenetrazione fra ’ndrangheta e massoneria dove la seconda avrebbe inglobato la prima,



Viene da chiedersi se veramente Lei, caro Sig. Giornalista, sia consapevole di ciò che scrive .

La cronaca sembra confermare il teorema... 

da quando è la cronaca ha confermare un teorema e non i fatti dei quali si è accertata la veridicità ?? 

Un Teorema è un'assioma che ha la pretesa di assolutezza ma va dimostrato con il supporto di postulati altrimenti non è un Teorema ma una semplice e pura IpotesiSe è troppo pretendere da Lei un sereno giudizio, possiamo attenderci almeno un barlume di intelligenza ?


In Calabria le inchieste Meta, Lybra, Decollo Money, Purgatorio, Fata Morgana...


Inchiesta Meta : Conclusa nell'anno 2011 con il rinvio di 42 persone a giudizio riguarda una guerra di Mafia interna a tre cosche Calabresi . In nessun punto dei verbali di inchiesta si parla di Massoneria ,

Inchiesta Lybra : Indagine del 2013 nella quale non c'è più da rilevare nessun Teorema perché si è giunti già a cinque condanne con rito ordinario per associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, estorsione, frode nelle pubbliche forniture e usura, e a sei condanne nel processo celebrato con rito abbreviato.
Non so se tra i condannati ci sia stato un Massone ma la ricordo che, almeno per ora, in Italia la responsabilità penale è personale . Se tra i condannati ci fosse un Giornalista, un Avvocato o un Dottore in Ortopedia, Lei metterebbe sotto accusa gli Ordini Professionali ??

Inchiesta Decollo Money : E'  stato un po'  più difficile documentarmi perchè tutti i reati sarebbero stati commessi dal 2009 all’8 luglio 2011. Comunque l’inchiesta ha individuato diverse articolazioni criminali dedite al narcotraffico: una colombiana, una spagnola, una vibonese, una reggina ed una australiana. Diverse le importazioni di grosse partite di cocaina dai cartelli colombiani, sia verso organizzazioni calabresi, e segnatamente facenti capo a Natale Scali di Gioiosa Ionica per il versante reggino, a Vincenzo Barbieri e Francesco Ventrici, Francesco Pugliese di San Calogero per il versante vibonese, sia verso altre organizzazioni operanti in Europa e in Australia. Se ci trova citata, negli atti dell'inchiesta , la Massoneria mi faccia un fischio .

Inchiesta Purgatorio : Tale inchiesta  ha visto coinvolti Magistrati della Direzione Antimafia in "Odore di Massoneria"  e appartenenti alle Forze dell'Ordine per Omissione atti d'Ufficio, reato prettamente "Massonico" . Già, peccato che Lei dimentichi di dire che i Magistrati in Odore di Massoneria sono stati prima prosciolti da ogni addebito in sede penale e poi assolti anche dalla competente sezione del CSM in data 24 Luglio 2015 . Come posso ipotizzare Lei sappia, se fossero stati iscritti ad una Obbedienza Massonica non sarebbe stato possibile per il CSM assolverli da ogni addebito , a prescindere della rilevanza penale dei comportamenti .

Inchiesta Fata Morgana : E' l'inchiesta più recente ed ancora in fase di sviluppo . Sono stati oggetto di indagini ,  nell'ordine: 
Giuseppe Tuccio, Ex Procuratore della Repubblica di Palmi
Giuseppe Raffa, presidente della Provincia di Reggio Calabria
Don Pino Strangio, sacerdote e Canonico del Santuario della Madonna di Polsi
poi ci mettiamo dentro anche un Cancelliere Capo della Procura
un Presidente della Reggina
uno Psichiatra
una Impiegata del Consiglio Regionale

Il procedimento è in corso e non si è giunti ancora alla conclusione delle indagini ed al rinvio a giudizio .
E' corretto che lei anticipi legami e sentenze spacciandole per "Verità Accertate"  con una "Verita Giudiziaria" non ancora emersa ??
Qualcuno degli imputati potrebbe essere legato alla Massoneria, qualcun'altro al Clero ed altri al Sistema Giudiziario  o anche ad ordini professionali quali Medici, Giornalisti e Avvocati .
Lei si sente già Giudice prima dei Giudici ??

rivelano una compenetrazione fra ’ndrangheta e massoneria dove la seconda avrebbe inglobato la prima,


E siamo giunti al Capolavoro dei Capolavori !!

Laddove è la Stessa Commissione Antimafia a procedere con cautela per verificare se, come dichiarato da pentiti, si siano verificate e siano ancora in corso infiltrazioni della Ndrangheta all'interno di Obbedienze Massoniche, Lei caro Signore stravolge le ipotesi di indagine e dà addirittura per accertato il fatto che sia stata La Massoneria nella sua più ampia accezione ad aver inglobato la Ndrangheta così avendone stravolto ed inquinato la tradizionale onestà che da sempre ha caratterizzato l'operare della Ndrangheta .
Per Lei è la Massoneria che inquina la Mafia e non viceversa .
Come a dire che la Mafia, se non ci fossero i Massoni, sarebbe onesta e pura .

E' notte fonda, si è fatto tardi e debbo mettere a letto i Nipotini .
Grazie a Lei, Signor  Giornalista dell'Espresso, stasera ho una bella favola da raccontare a loro ma temo che, seppur bambini, loro non ci crederanno .

I Lettori del suo giornale SI  ?

Buonanotte Italia ........ ci sentiamo domani.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...