giovedì 16 febbraio 2017


Parte 14 - benvenuti e proseguiamo .....

Per coloro i quali ci stiano leggendo per la prima volta preciso che stiamo confutando un pesantissimo articolo ( citato per intero nel Post n. 10) del giornale L'Espresso che prospetta una possibile eliminazione della Massoneria legandola alle vicende di cronaca di recente riprese dalla Commissione Antimafia .
Come stiamo procedendo è semplice da spiegare .

  • Riportiamo in colore ROSSO le parole dell'Espresso che andiamo ad esaminare;

  • Riportiamo in colore NERO le nostre confutazioni ;

  • Riportiamo in BLEU o citazioni di terzi o frasi specifiche che vogliamo debitamente evidenziare .



Detto questo, riprendiamo l'analisi partendo da questa frase dell'Espresso che riportiamo in rosso : 


"Anche ai vertici della libera muratoria qualcuno teme che le logge abbiano accolto un tasso di criminali superiore alla media e che le tegolature, come i massoni chiamano i controlli di ingresso sui candidati o “bussanti”, siano state poco conformi alle norme edilizie del Gadu, il grande architetto dell’universo sul quale l’iniziato deve giurare."


E' giornalismo questo ??
"I vertici della Massoneria sembra temano che le Logge abbiano accolto un tasso di criminali superiori alla media ..."  frase che da comunque per assodato che all'interno di tutte le Logge Massoniche sia fisiologico e tollerabile ( da chi ?) un certo tasso di criminalità,  ma che ora si stia superando pericolosamente questa "Media"  ; ne consegue, secondo il giornalista, che se riuscissimo ad abbassare nuovamente il tasso di criminali fra le colonne, il tutto rientrerebbe nella normalità .

Quindi, sempre secondo il giornalista, l'indicatore dei criminali in Loggia è un fattore accettabile se rimane nell'ambito del ..??  20% , 40%, 60% ??
Bella la valutazione dell'Onestà in numeri come la pressione arteriosa o il colesterolo; se non ci venisse da piangere potremmo perfino ridere , ma non è così che, grazie al cielo, funziona la Massoneria .

  • Noi non accettiamo la disonestà, figurarsi i criminali.
  • Noi non concepiamo il vizio .
  • Noi cerchiamo la virtù .
Ci sono infiltrazioni criminali nelle Logge ?
Può essere, sapremo rigettarle se ce ne accorgeremo .
Noi non siamo perfetti, siamo esseri umani e, presi singolarmente, forse più deboli degli altri,  ma siamo consapevoli di questo ed allora cerchiamo, nella forza del gruppo, quella forza che da soli non ci basta ad affrontare la realtà che ci circonda e che non accettiamo ; una realtà fatta di intolleranza, violenza e falso giornalismo .
Sono secoli che abbiamo queste idee e sono secoli che bruciamo sui roghi, prima nelle piazze ed ora su internet .


Proseguiamo nell'analisi della seconda parte dell'articolo :

le tegolature, come i massoni chiamano i controlli di ingresso sui candidati o “bussanti”, siano state poco conformi alle norme edilizie del Gadu, il grande architetto dell’universo sul quale l’iniziato deve giurare


Sono secoli che ci attaccano ma nessuno ci ha deriso e vilipeso come questo
pseudo - giornalista . Noi crediamo in Dio, un Dio che non ha per noi un nome che lo caratterizzi perché se scegliessimo di chiamarlo con uno dei nomi a Lui assegnati da una specifica religione, verremmo meno al nostro principio di considerare e rispettare tutte le religioni in maniera paritetica .
Lo Chiamiamo con rispetto Grande Architetto dell'Universo e non è un Geometra che fissa regole Edilizie , ma è pur vero che , per noi Massoni, tutto il Creato segue un'armonico "Piano Regolatore"  nel quale tutto ha un posto e tutto deve essere accolto e tollerato .

Anche i Giornalisti scemi .


PS : per quanto riguarda la frase :

norme edilizie del Gadu, il grande architetto dell’universo sul quale l’iniziato deve giurare


Ti preciso che si giura su un libro abbastanza noto che da millenni si chiama Bibbia, ma capisco che per te, giornalista dell'Espresso che non sei mai andato oltre "Playboy" , la Bibbia o il "Manuale delle Giovani Marmotte" pari sono .

Per oggi Buonanotte . 
Diogenepitagora






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...