venerdì 17 febbraio 2017



Parte 16 - "Abbiamo visto cose che voi Umani ..."

Ci stiamo avvicinando alla fine dell'articolo che tanto ci ha impegnato negli ultimi giorni e , come si usa in tutti i paesi italiani, ci teniamo i fuochi d'artificio per la fine .

Il giornalista dell'Espresso scrive questo preciso richiamo storico all'anno 1986 :

Già nel 1986 a Trapani è emerso il radicamento della massoneria più oscura quando la polizia scoprì che il centro studi Scontrino era la copertura di sette logge inaugurate da Gelli sei anni prima e frequentate da politici, imprenditori e mafiosi.


Bene, non abbiamo nessuna difficoltà ad ammetterlo; di questo sconosciuto "Centro Studio e Ricerche  Scontrino " non ne avevamo mai sentito parlare .
D'altronde è anche comprensibile in quanto il giornalista infila in un articolo del 2017 un riferimento ad una indagine del 1986 .

Seeeee .... magari ...

Perchè, siccome siamo vecchi, pignoli ed alquanto permalosi , siamo riusciti a risalire al fatto che , quando nel 1986 ( dicasi trenta anni or sono) la squadra mobile di Trapani si presentò  in forze a perquisire quel "Covo di Serpi" del Centro Culturale Scontrino, lo fece in forza di una denuncia per presunte pressioni in un concorso a Comandante del Corpo dei Vigili Urbani di Trapani presentata alla fine del 1975 .
Avete capito bene ??
Un tizio presenta un'esposto/denuncia nel 1975, la Squadra Mobile di Trapani , dopo 11 anni di indagini , perquisisce il Centro Culturale Scontrino ( 1986 ) e il Giornale  L'Espresso , nel 2017, lo richiama dall'Oltretomba .
Grande modo di attualizzare la storia del nostro paese a teorie complottistiche di comodo .

Potremmo finirla così .

Potremmo chiuderla ricordando che tutti i rappresentanti delle principali obbedienze hanno chiaramente detto in Commissione Antimafia che è uso comune da decenni di utilizzare Centri Culturali come riferimento amministrativo delle organizzazioni massoniche del territorio per le incombenze di carattere amministrativo e la gestione di eventi.

Potremmo ma non lo facciamo perché a noi ci piacciono i "Botti" .

Ci siamo detti : 

  • ok Centro Culturale Scontrino, 
  • ok Squadra Mobile, 
  • ok denunce, 
  • ok Pseudo Giornalisti , 
ma poi??

Lo  Stato, lo Stato che cosa ha fatto ??

.... Tranquilli , lo Stato ha fatto e quel che ha fatto la dice lunga .

Ecco cosa abbiamo trovato ....


Avete letto bene ?

Archivio Storico della Camera dei Deputati , 8 Gennaio 1981 - fascicolo n. 45 , contenente documentazione inerente il Centro Studi e Ricerche Antonio Scontrino - e, tra le altre cose, lettere, in minuta di A. (?)
Fascicolo soggetto a conservazione "Riservata" 40 anni !!!

Un Centro Culturale con fascicolo Riservato per 40 anni ?

Roba da "Area 51" ....

O forse sono le lettere di A. , da mantenere Riservate per 40 anni ??

E chi mai sarà stato quell'A  così importante nell'Italia torbida del 1981 ??

Vi viene in mente nessun politico importante nel 1981 il cui nome incominciava per "A" ??

... a noi NO, 

Perchè a noi interessa il presente ed il futuro , il passato è Storia, fascicoli riservati a parte .......

 :-) 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...