giovedì 2 marzo 2017



Andiamo a Sequestrare 





Non sono assolutamente sorpreso di quanto avvenuto . Siamo solo pervenuti al termine di un percorso che parte da molto lontano . Ci sono delle inchieste in corso e, dobbiamo essere sinceri, anche alcune dichiarazioni di spessore da parte delle stesse obbedienze, che non escludono le temute infiltrazioni da parte della criminalità .

La Massoneria è una cosa seria (malgrado alcuni liberamente non la pensino così) ?

Si

La Criminalità è una cosa seria e camaleontica ( malgrado alcuni non la pensino così)?

Si

Ed allora non si possono  opporre eccezioni all'indagine in corso .

Devo stare con le Guardie . Punto e basta .

Ma ci sono delle perplessità che mi lasciano un vago senso di sofferenza morale .

La prima perplessità :

Perché acquisire i dati a far data dal 1990 ?? Se stiamo indagando ed attuando oggi una azione di tutela dell'interesse nazionale, avrei compreso il 2015, il 2016, il 2017 ma "dal 1990" , cosa si cerca di quegli anni ? Perché si precede addirittura l'inchiesta Cordova del 1992 ? La risposta che mi viene in mente, mi spaventa .

Si cercano le tracce trentennali di una Massoneria che forse troveremo inquinata o forse no ,  ma che sarà strumento utile comunque per porre l'Odierna Massoneria sotto accusa .

 

Seconda perplessità :

Perché solo due Regioni ? Sicilia e Calabria e poi ..? Ma davvero c'è qualcuno che crede ancora che il giro d'affari della criminalità sia di carattere locale ? Se qualcuno lo crede, gentilmente lasci le indagini, perché Le Mafie non hanno bisogno di altri favori.

 

Terza Perplessità

Ho ascoltato con attenzione le audizioni di tutti gli Orienti Massonici e non ho trovato traccia alcuna di "tecniche dilatorie", "eccezioni di legittimità della commissione" , ma solo richiami a principi giuridici vigenti in materia di tutela della Libertà individuali . D'altronde, se la stessa Commissione, aveva piena consapevolezza della sua forza di imposizione, quale era il senso della "Richiesta Collaborazione" ? Quando mi ferma l'autorità e mi chiede i documenti, vuole i miei documenti e non la "mia collaborazione ad esibirli" . 

 

Quarta perplessità ( ed ultima ..)

Questa frase lapidaria espressa dalla Commissione :

"In un Paese democratico, non esiste associazione di sorta le cui esigenze interne possano prevalere sulle esigenze di tutela della collettività" .

Frase apparentemente lapidaria ma che presenta , a mio parere, intrinseche debolezze di argomentazione , perché  le Obbedienze Massoniche non hanno mai opposto esigenze interne nelle motivazioni del loro diniego ma solo principi di tutela della Libertà di Associazione prevista dalla Costituzione Italiana ; è  agli atti della Commissione la formale richiesta fatta dalle stesse Obbedienze di emanare legge ad hoc per tutte le organizzazioni associative che non sia però discriminante per una sola di esse .  Come non riflettere  che le stesse parole, dette da un qualunque dittatore , lo avrebbero autorizzato a sequestrare elenchi di Comunisti, Sindacalisti, Giornalisti, Oppositori del Regime, Socialisti ??

Anche Lui avrebbe parlato di "tutela della collettività" ....

Anche Lui avrebbe parlato di "difesa della Democrazia" ...

Anche Lui avrebbe detto di agire in nome della Libertà” …

Le indagini faranno , forse,  un passo in avanti verso l’applicazione della Giustizia ,

Ma l’Italia ha, a mio parere, certamente fatto un notevole passo indietro  sul tema della Libertà .



Ed allora la domanda che mi pongo è “Quante e quali Libertà sono disposto a sacrificare per l’affermazione della Giustizia” ?





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...