giovedì 30 marzo 2017




Vitalizi, sospensione di 15 giorni 
alla Camera dopo bagarre M5S


Ecco perché i 5 stelle vinceranno le 

elezioni ……


Motivo semplice da comprendere : la “mediocrazia” ci travolgerà . I mediocri entreranno nella stanza dei bottoni e ci spingeranno ad essere come loro, moltiplicandosi a dismisura, un po’ come gli alieni del film di Don Siegel “L’invasione degli ultracorpi”.

L’assalto definitivo è stato già lanciato e sarà coronato dal successo: E' inevitabile, i mediocri prenderanno il potere .

Ma bisogna fare attenzione , i mediocri non sono incopetenti, tutt’altro . E’ il sistema sociale attuale che li premia in misura maggiore rispetto agli incompetenti ed ai super-competenti  .

Gli incompetenti,  attualmente al Governo, mettono in pericolo l’attuale sistema socio/politico ma anche i super-competenti ( i Professori del Governo Monti) , con le loro analisi puntuali ma  fredde e la visione ascetica delle correzioni necessarie, ne hanno messo a rischio la stabilità .

Invece Il “mediocre” è nel mezzo e per questo rappresenta un sicuro rifugio ed i 5 Stelle in questo sono dei veri esperti ; essi offrono riparo e sicurezza perché criticano ma sanno stare al gioco della politica;  destabilizzano quanto basta , promettendo poi di stabilizzare secondo la loro visione della società, distruggono promettendo di ricostruire, sapendo sempre attuare dei comportamenti che marcano un rapporto di premiante  lealtà verso chi li sostiene/sosterrà  e la pensa/penserà come loro.

Si presentano uniti e compatti , armata invincibile , ed in questo modo saldano tra loro le relazioni informali, mostrando di essere “affidabili”, collocati sempre su quella linea pseudo-rivoluzionaria, ma che  che non genera rischi destabilizzanti.
«Piegarsi in maniera ossequiosa a delle regole stabilite al solo fine di potersi posizionare sullo scacchiere del potere » è il loro obiettivo,  l’obiettivo del furbo - mediocre.

Alla base della loro mediocrità c’è la morte della Politica e l’affermazione della Governabilità .

In nome della Governabilità la loro azione politica, ove la esercitano, è ridotta alla semplice gestione ordinaria della cosa pubblica, a ciò che nei manuali di management viene chiamato “problem solving”. Cioè alla ricerca di una soluzione immediata a un problema immediato, cosa che esclude alla base qualsiasi riflessione di lungo termine e di ampio respiro, fondata su principi e su una visione politica discussa e condivisa pubblicamente.

In un regime di sola Governabilità siamo ridotti a piccoli osservatori obbedienti, incatenati tutti a una identica visione del mondo con un’unica prospettiva, quella dei 5 stelle .

Non si assumono impegni, non si programmano scadenze reali, non si parla di Arte, Cultura, Scienza, Valori Storici,  tutto è promesso ma prima "tutto va distrutto", in nome di una nuova e duratura Governabilità . 

La mediocrità rende mediocri, ma in fondo è giusto così, perché l’Italia è ormai diventata un paese mediocre . 


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...