mercoledì 1 marzo 2017



Ed adesso ???


Appena poche ore fa, La Guardia di Finanza ha sequestrato gli elenchi degli appartenenti alle Logge di Calabria e Sicilia delle principali Obbedienze Italiane.

Vari comunicati si stanno, in questo preciso momento, intrecciando sul Web .

C'è chi grida vittoria e chi piange sulle presunte ceneri della Libertà .

Io non credo che ci siano Vincitori o Vinti, così come non credo che ci siano ceneri della Libertà .

Perché ?

Perchè in Italia la Libertà è solo una parola , non un concetto condiviso .

Come si concilia il concetto di Libertà per la Madre di due bambini che, incinta di un terzo, si è vista rifiutare da ben 23 (ventitre !!!!) strutture pubbliche il suo diritto di abortire sancito dalla Legge 194 del 22 Maggio 1978 ??

Dove è il senso della Libertà se solo la " dolce morte" di un uomo di 44 anni , avvenuta a proprie spese in Svizzera, ha consentito che si riaprisse la discussione sulla Legge  detta del "Fine Vita", ferma in Parlamento da ben 8 (!) anni ??

Dove è La Libertà in un Paese Democratico nel quale il Presidente della Commissione Antimafia Signora Rosy Bindi,  sente il dovere di giustificare il sequestro citato all'inizio del post con queste parole "In un Paese democratico, non esiste associazione di sorta le cui esigenze interne possano prevalere sulle esigenze di tutela della collettività" ? 

Le Sue Parole stridono con il concetto di libertà , perché le Obbedienze Massoniche non hanno mai opposto esigenze interne nelle motivazioni del loro diniego ma solo principi di tutela della Libertà di Associazione prevista dalla Costituzione Italiana . 

Si rende qualcuno conto che le stesse parole, dette da Mussolini, lo avrebbero autorizzato a sequestrare elenchi di Comunisti, Sindacalisti, Giornalisti, Oppositori del Regime, Socialisti ??

Anche Lui avrebbe parlato di "tutela della collettività" ....
Anche Lui avrebbe parlato di "difesa della Democrazia" ...

Anche Lui avrebbe detto di agire in nome della Libertà, esattamente come ha pensato di fare Lei e tutti i membri della attuale Commissione Antimafia, seduti vicino a Lei,  in questa triste istantanea del buio momento della nostra storia .


Signori della Commissione ,
Avete gli elenchi ??
Avete i nomi ??
Ed adesso ?
                               La Caccia è cominciata ....




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...