martedì 21 marzo 2017




Mi rendo conto che sto abusando dello spazio riservato agli interventi, ma oggi è la giornata delle vittime della Mafia e ho 950 motivi , uno per ogni vittima oggi ricordata , per riflettere su questo Blog, che della lotta a tutte le Mafie fa un crudo resoconto giornaliero , sulla grottesca e triste guerra degli elenchi .
  
Brutta Guerra e Brutta Storia.

Chi vince in questo scontro in realtà non vince nulla perché si torna ad una situazione di stallo che non fa bene a nessuno , se non alla Criminalità . 
Chi perde in questo scontro, perde la credibilità, esce indebolito ed a guadagnarci è solo la Criminalità .

Questa è una Guerra che l’Italia degli Onesti, certamente presenti in entrambe le fazioni in contrasto, ha comunque perso in partenza .

Questa Guerra è di per se , come tutte le guerre, una sconfitta della ragionevolezza e della legalità .

Persone di buona volontà , se veramente tali, trovano sempre un punto di equilibrio tra interessi diversi e reciproche libertà . In fondo , non hanno tutti detto di essere per la legalità ? Ma allora, se si lotta per la legalità, come è possibile trovarsi gli uni contro gli altri ?

Dove stiamo sbagliando ?

O forse è solo una (sotterranea , ma mica tanto..) lotta di potere e della legalità non interessa a nessuno ?
Ma se è cosi ,
«What do we do now?».
Detto in romanesco:
«che famo ‘mo?».


Io so solo una cosa, che se fossimo nati e cresciuti in una Nazione normale, una giornata del “Ricordo” come quella di oggi non sarebbe mai dovuta e potuta esistere .

Amen



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...