lunedì 13 marzo 2017


Ed adesso ci danno anche il modulo per auto - denunciarci

Sul Blog del "Sole24 ore" ove , seppur su toni non sempre teneri nei nostri confronti, siamo riusciti ad ottenere uno spazio per replicare ai molteplici attacchi verso la nostra disciplina di pensiero, si è ultimamente distinto un non ben identificato "Ric" , il quale, con un personale senso di collaborazione, ci ha invitato ad "autodenunciarci" come Massoni presso il competente Commissariato di zona , fornendoci anche, bontà sua, un fac - simile di auto denuncia .
Per dare continuità al "Ric" pensiero, riporto i suoi post in un unico (controverso) discorso .

Ecco il "Ric" pensiero sulla soluzione (finale) del problema "Massoni" :

Ric
Comunque sia, nel racconto italiano la massoneria è una cosa oscura. A questo punto della vicenda sarebbe bene dare ai massoni onesti la possibilità di autodenunciarsi presso le Questure e gli Ordini Professionali di appartenenza, in modo da emergere dalla zona “grigia”, senza dover temere l’eventuale pubblicazione delle liste sequestrate. A prescindere da questa soluzione consiglio vivamente agli amici massoni che non hanno nulla da nascondere, di renderlo noto spontaneamente alle autorità di questo Paese, per la pace della collettività.
Io non parlo di colpa nè la accuso di niente, io dico che la massoneria è cosa oscura nel racconto che l’italia fa di se stessa, i massoni sono minoranza è il loro racconto, giusto o sbagliato che sia purtroppo è soffocato da altri tipi di racconti. Questi per me sono i fatti. Il mio è un auspicio per la pace della collettività. Alla fine lo dico per voi. Aggiungo che proposte del del genere le ho sentite fare in questi giorni a un meet-up di un famoso movimento stellato. C’è anche chi ha suggerito una tassa annuale sulle associazioni massoniche, un bollo da 100 euro a tessera, che potrebbe fruttare allo stato almeno 3 milioni di euro annui con cui finanziare progetti per i giovani o per le periferie. Tra l’altro nella stessa riunione è stato ricordato che il famoso redditometro dovrebbe almeno in teoria tenere conto dell’iscrizione a “circoli esclusivi” e quindi l’iscrizione alla massoneria dovrebbe essere perlomeno già nota all’Agenzia delle Entrate. Francamente mi sembrano proposte sensate, non si criminalizza nessuno, ci si registra ad un albo, si paga una tassa e siamo tutti a posto.Amici massoni è semplicissimo non occorre che vi rechiate in Questura di persona basta una semplice raccomandata AR
Data…
Oggetto : denuncia appartenenza a Loggia Massonica
Al Signor Questore di…
Gentilissimo Sig. Questore
Il sottoscritto… nato il… a… residente in… codice fiscale… dichiara presso codesto Ufficio sotto la propria responsabilità di essere affiliato alla Loggia Massonica… sin dal…. con tessera numero….
si allega copia documento di identità firmato e copia della tessera di affiliazione alla Loggia di appartenenza
Con Osservanza
Firma

vi consiglio di tenere una copia della dichiarazione con la vostra tessera di iscrizione così in caso vi fermino per un controllo e magari avete con voi cappucci grembiuli o cose del genere eviterete contrattempi.


Ed ecco la mia personale risposta che, inserita sul Blog del Sole24ore, amo condividere con voi :

Sig. “Ric” Buongiorno .
Appartengo ad una obbedienza massonica da oltre 20 anni , sono cristiano, praticante e rispettoso dei canoni della mia fede . Sono scomunicato e non capisco perché ma obbedisco e pertanto , soffrendo, da 30 anni non faccio la Comunione . Soffro la condanna ma non la definisco ingiusta perché io rispetto il mio Pastore . E’ vero, siedo vicino a Ebrei, Indù, Atei, Mussulmani e Buddisti . Parliamo, ci ascoltiamo e poi torniamo in Pace nelle nostre famiglie insieme al nostro Dio . Da 20 anni è così, forse parliamo tutti noi con un unico Dio e forse no, ma lo speriamo ardentemente . E’ questa la mia colpa ? Ne soffro, ma obbedisco al mio pastore e alla mia libertà di Fede e di Pensiero , sia fatta alla fine la volontà del Signore .
Per molti anni sedeva vicino a me un Francescano Minore , poi Dio lo ha chiamato a Giudizio . E quando affettuosamente gli chiedevo (rispettosamente) conto di come conciliasse la situazione, lo ricordo ancora con il suo saio e la folta barba bianca, mi faceva l’occhietto e sussurrava … “Shhh, sono un’infiltrato, perché noi non lasciamo nessuna anima al Diavolo” . E poi si rimetteva composto ad ascoltare la voce di chi parlava delle proprie verità senza mai imporle agli altri .
Non so nulla di quella Massoneria corrotta e diabolica di cui molti parlano, come non so nulla di quella Chiesa malevola di cui parlano altri . Per questo leggo assiduamente questo Blog (umido di copiose lacrime dei Giusti) e sono grato a chiunque mi faccia capire la mia Italia e la mia colpa .
La mia vita è breve , ho tempo solo per cercare Dio e La Giustizia . Concludo ringraziandola in anticipo se vorrà gentilmente indicare la “Colpa” attinente la mia “autodenuncia” agli organi da Lei indicati e le assicuro che provvederò immediatamente .
Qualora Lei facesse riferimento alla mia iscrizione di cui le ho dato notizia con tanto di nome e cognome, perchè il Dr. Galullo mi ha insegnato ( a me) a metterci la faccia , dubito che essa trovi ascolto adeguato in quanto, la butto là, gli Organi di Polizia potrebbero, dico loro e non io (non mi permetterei) trovarla conforme alle norme costituzionali sul diritto di associazione e tutela dei dati personali .
La ringrazio per l’attenzione con la quale cura, ho motivo di ritenere in assoluta buonafede e gratuitamente , gli interessi dei Massoni . Trovo squisita la cortesia che fa alla “categoria” fornendo il modulo in versione “stampabile” per l’autodenuncia all’autorità giudiziaria . Tutto molto bello e frutto di un’alto senso della Libertà verso cui Lei nutre profondo rispetto .
Perché, Lei, Sig. Ric, non usando guanti e grembiulini, è comunque un cittadino rispettoso della Libertà … 
o forse solo del “Suo” concetto di Libertà ?
Perché Lei non mi accusa di niente, ma mi fornisce lo stampato per autodenunciarmi .
A lei non interessa che io non abbia commesso un reato, a Lei la gratifica l’avermi costretto ad uscire dal buio, a me , colpevole di Massoneria, un reato che non esiste nel nostro ordinamento giuridico , ma a Lei ciò non interessa .
Forse le sarà sfuggito un piccolo particolare, giustificato dalla sua simpaticissima irruenza ; io ho fatto ben più che autodenunciarmi , io ho scritto , con tanto di nome e cognome di essere Massone .

E sa perché ?

Perché, ho pensato fra me e me, se il Dr. Galullo , scrive da una trentina di anni contro la criminalità, quella vera che fa paura, e rischia la sua vita e quella dei suoi cari, e lo fa mettendoci la faccia, io , il minimo che possa fare per onorare il suo impegno di giornalista , è metterci la faccia anche io, con tanto di cognome e nome, in una cosa così marginale come l’appartenenza ad una associazione libera e contemplata dalla legge . 
La Criminalità è un problema serio, Le infiltrazioni Criminali, se provate, sono un problema serio, a prescindere ove esse si insinuino, tutto il resto è mera e simpatica trattazione accademica su principi di Libertà e Democrazia .

Rifletto quanto sia strano il mondo; Lei chiede a me, che metto sul giornale, con nome e cognome, ciò che sono, un atto di “trasparenza” come la auto-denuncia e poi si sigla con un un anonimo “Ric” , lei che chiede a me “trasparenza” , proprio Lei, preferisce l’oscurità dell’anonimato .

Complimenti alla Sua garbata lezione di coerenza .

Speriamo che ai prossimi Met-Up da Lei frequentati le chiariscano meglio il concetto di reciprocità della “trasparenza” .

La saluto con una mia intima e personale riflessione … è vero che, come afferma Lei, i Massoni sono Minoranza ma essere “minoranza” non può o non deve minimamente , in una nazione democratica, costringere nessuno a modificare il proprio racconto della “verità”, ancor più se ciò lo pretende e vuole costringerti a farlo una maggioranza che vuole mettere una tassa ( 100 € all’anno, a mio parere pochini…) sulla Libertà di pensiero ed associazione .

Io per garantire la Libertà di Pensiero dei miei figli e dei miei nipoti pagherei con la vita ( quel poco che me ne resta) , si figuri 100 € …..


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...