domenica 5 marzo 2017






I lettori di "Famiglia Cristiana" dicono la loro e noi la nostra 


Era prevedibile che, dopo il mio palesarmi su Famiglia Cristiana, come Cristiano e come Massone, le reazioni non tardassero a pervenire .

Poco  dopo il mio post veniva inserito questo commento :


ferraro salvatore04 marzo 2017 alle 14.08
Certo mi colpisce che un elevato numero di calabresi sia massone, in un territorio dove la criminalità la fa da padrone è inevitabile che ci sia una convivenza. La massoneria è mafia la mafia è massoneria

Commento breve, conciso e, lo debbo confessare, anche insolitamente aspro . Dopo una attenta riflessione ho inserito questa risposta che, con spirito Cristiano, ho tenuto volutamente pervasa da spirito fraternamente pacifico e sereno :

Cesare04 marzo 2017 alle 23.07
gentile Sig. Ferraro buonasera e complimenti per la capacità di sintesi . Immagino Lei conosca bene la tormentata terra di Calabria e la brava gente che l'abita . Probabilmente Lei ha ragione ma io amo dare a quella terra ed a quegli Italiani una alternativa , una speranza . Lei analizza il rapporto popolazione della Calabria /Logge Massoniche e lo riferisce all'alta concentrazione di fenomeni criminali in quella terra ? Può essere vero o forse lo è, ma forse anche no, perché quel numero non è di per se “quel fatto”, perché lo stesso numero statistico può essere anche letto come l’elevato indice del bisogno di cittadini onesti di cercare in altre realtà del proprio territorio quei principi di Libertà ed Uguaglianza che proprio le Organizzazioni Criminali soffocano in quella martoriata terra . Le equivalenze son belle in Matematica ma la Vita propone variabili, Ci scriviamo su Famiglia Cristiana ; sentiamoci in Famiglia, parliamoci con sereno spirito Cristiano . grazie e cordialità .






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...