venerdì 17 marzo 2017



Siamo forse una generazione che 
ha paura di guardasi allo specchio ???


Sul Blog del Sole24ore che gentilmente ospita le mie pallose dissertazioni (prima o poi mi banneranno...), sono stati pubblicati questi due Link ( ufficiali) che rimandano a delle carte sequestrate in occasione delle indagini della Commissione Anselmi sulla P2 . Sono carte che mostrano una Massoneria del 1982, intrallazzona (non più di tanto) e freneticamente attiva sul piano Politico/Affaristico (tanto) . Carte che, datate all'anno 1982, vengono simpaticamente tirate oggi fuori dal cappello a cilindro dell' "Amarcord" del discredito .




Sono carte certamente autentiche che  mi hanno colpito, ma non più di tanto .

Ecco la mia risposta al Blog :


cesare de gasperis
Buonasera . Ringrazio per la segnalazione .
Ho aperto i Link ed ho scoperto un mondo che non pensavo esistesse . Chi avrebbe mai immaginato che in Italia , nell’anno di grazia 1982, ci fossero segnalazioni, raccomandazioni, giochi di potere e quant’altro di così vergognoso da scuotere ancora le coscienze nell’anno di grazia 2017 ?
Perché nel 1982 ( e seguenti) lettere così le hanno trovate solo in una obbedienza Massonica, mentre nelle varie segreterie politiche, nei ministeri, nelle Parrocchie, nelle Segreterie dei Sindacati e nei Comandi delle Caserme, non avrebbero trovato nessuna “segnalazione” o “raccomandazione” , vero ????
Ma dove abbiamo vissuto ? Facciamo finta di venire da un’altro pianeta ??
Signori, quella non era la Massoneria, quella era l’Italia , l’Italia dei Corleonesi, della Nuova Camorra Organizzata, l’italia del nepotismo, l’Italia del Terrorismo, l’Italia dove, chi poteva, si cercava un Santo in Paradiso . Se non ci fossimo stancati di quell’Italia sarebbe mai caduta la Seconda Repubblica ?
Non assolvo la Massoneria, ne nell’anno 1982 ne negli anni seguenti , ma chi erano gli “Innocenti” in quegli anni ?? nel 1982 liberammo il Generale Dozier, ma uccisero Dalla Chiesa e Pio La Torre, si impiccò Calvi, vi dice niente IOR … Marcinkus , Banco Ambrosiano ??
Dio benedica l’Antimafia ed i suoi elenchi , perché grazie a questa iniziativa stiamo portando a galla tutta quella fanghiglia che pensavamo sedimentata ed invece era tutta pronta a riemergere dalle paludi della nostra memoria . Ma non si pensi che condannare dopo 35 anni la Massoneria, possa purificare le coscienze . Signora Bindi, prenda gli elenchi di tutte le Regioni, Città, Comuni, Provincie, prenda pure quello del mio Condominio, ma mi dica solo :
Cosa cerchiamo veramente , le infiltrazioni della Criminalità per emarginarla una volta per tutte o i lontani motivi per i quali la Criminalità è oggi riuscita a diventare uno Stato nello Stato ? Cerchiamo i “Cosa Fare” per il nostro futuro o i “Come è potuto succedere” del nostro passato ?
Grazie .






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...