mercoledì 15 marzo 2017



Ma siamo certi di essere ancora in un Paese Democratico ??  


Ho letto con molto interesse tutti i post scambiati in questi frenetici giorni e li trovo positivamente condivisibili, seppur con accenti differenti. E' ricorrente la frase "Magistrati che si occupano di Massoneria" . Io non credo che esistano ne siano mai esistiti Magistrati che si occupano di Massoneria, ma solo Magistrati che si occupano di Reati di piccola, media e grande Criminalità che , vuoi per sviluppo dell'indagine , vuoi per dichiarazioni di indagati e vuoi per mille altri motivi, vanno ad intrecciarsi con sodalizi , più o meno, in odore di massoneria deviata .
Ripeto : Deviata .
Se esiste la "Retta Via"  nella Massoneria, non posso escludere che ci sia chi ama percorrere "scorciatoie a pagamento" . E' vero che in quasi di trenta anni di frequentazioni non ne ho incontrati ma quanti di quelli "delusi" che ci hanno lasciato, forse cercavano non la "Luce della Sapienza " ma il "Contatore della Luce" dove potersi attaccare ?
Lo stesso Cordova  in quell'Italia incasinata ( chiedo scusa per il termine) del '92 avrà avuto i suoi motivi e, forse eccedendo nell'utilizzo di taluni meccanismi giudiziari, ha cercato e poco (o nulla) trovato .
Sarà la Storia a dirci se , non ha trovato nulla perché non   ha capito dove cercare o non c'era nulla da cercare . Io ho sempre pensato che non sapesse bene cosa cercare .

Quello che penso sia da comprendere, una volta per tutte, è  che noi non stiamo affrontando una mera discussione di 

"Massoneria - SI " o "Massoneria - NO" . 

Io credo fermamente che si sia giunti ad una  delicata scelta : Cosa vogliamo in nome della Giustizia : L'Evoluzione o La Degenerazione della nostra Democrazia ?


Uno dei fondamenti dello Stato di Diritto è la separazione dei tre Poteri dello Stato :
Potere Legislativo
Potere Esecutivo
Potere Giudiziario


A coloro che gestiscono il potere Giudiziario è fatto divieto di iscrizione a Partiti Politici in forza della tutela rafforzata dell’immagine di indipendenza del magistrato, che  può essere posta in pericolo tanto dall’essere il magistrato politicamente impegnato e vincolato ad una struttura partitica, quanto dai condizionamenti, anche sotto l’immagine, derivanti dal coinvolgimento nell’attività di soggetti operanti nel settore economico o finanziario .

Ma se al Magistrato si vuole evitare , nell'esercizio dei suoi poteri , il coinvolgimento/condizionamento motivato da un credo politico, e poi si va a conferire ad una Commissione composta da Membri del Potere Legislativo, tutti motivati da un Credo Politico, lo stesso potere giudiziario proprio della Magistratura, possiamo ancora ritenerci sufficientemente al riparo da quei coinvolgimenti/condizionamenti richiamati dalla Consulta ? 

Purtroppo temo di no e questa convinzione mi è stata ulteriormente rafforzata da una recente intervista ( in video) rilasciata a Varesenews dal deputato del Movimento 5Stelle Avv. Michele Giarrusso, membro della Commissione Antimafia Presieduta dall'On. Rosy Bindi,  il quale, ad un certo punto dell'intervista e riferendosi al sequestro degli elenchi , quasi gridando, afferma :

" ..... Noi ( della Commissione Antimafia  ) abbiamo dovuto fare quello che i Magistrati non potevano fare" .

E se lo dice lui devo assolutamente crederci .

Ed è in ciò il nodo gordiano della Democrazia che l'Antimafia ha consapevolmente e volutamente troncato con un atto d'imperio . E' infatti chiaro che un Magistrato, se non poteva chiedere il sequestro dei famigerati elenchi, era perchè, nell'emanazione dell'atto gli erano posti vincoli e norme (Leggi) emanate dal potere Legislativo, mentre la Commissione, composta da esponenti  politici, tutti membri dell'Organo Legislativo, avvalendosi di Poteri Giudiziari, ha dato esecuzione ad un sequestro , sentendosi dispensata  dal rispetto di  qualsivoglia vincolo legislativo nella esclusiva tutela di un “Superiore Interesse”  .

Ma la tutela di un qualsivoglia “Superiore Interesse“  può veramente operare senza quei vincoli legislativi che tutelano la nostra Libertà di Cittadini ( Massoni e non ..)   ??

In attesa della risposta, c'è o no di che preoccuparsi per la nostra Democrazia ?



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...