giovedì 23 marzo 2017



Un bel buongiorno da  un lettore di "Famiglia Cristiana" ...


Oggi è apparso questo intervento su  una mia precedente opinione espressa sulla rivista " Famiglia Cristiana" attinente il dialogo , senza contenuti religiosi, che teniamo costantemente aperto con altre Fedi :


stefano04 marzo 2017 alle 23.42
Lei è massone da 30 anni solo per parlare con Ebrei, Indù, Atei, Mussulmani e Buddisti? Io ci parlo lo stesso senza appartenere a nessuna obbedienza massonica. E, a proposito di obbedienza, come fa a servire due padroni?

 un lettore di "Famiglia Cristiana" che presenta un tono leggermente, come dire,  astioso/polemico ?

A tali accenti ho inserito la mia risposta :

Cesare22 marzo 2017 alle 11.54
caro Stefano buongiorno . Il problema non è parlare con la lingua con Ebrei, Indù, Atei, Mussulmani etc. etc., il problema non è parlare e/o ascoltare , il problema è il perché si parla e si ascolta, è tutta in ciò la sostanza . Entrambi, io e lei, li ascoltiamo , io in un contesto e lei in un altro . E ciò la crea problemi ? A me no, spiacente per Lei . Non credo che sia importante dove si ascolta una voce diversa dalla tua ma cosa hai nel cuore . Nel salutarla serenamente le preciso che io non servo nessuno, sono una persona libera ed obbedisco alle leggi come Lei ; do a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio, attento a non confondere mai il Divino con il Profano.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...