lunedì 6 marzo 2017


Ma per fortuna , non si vive di sole Liste e di Criminalità


Grazie al Cielo le persone sono molto meglio di quel che pensiamo . Aver dichiarato la mia appartenenza alla Massoneria sulla pagina di "La Famiglia Cristiana" che ci riguardava , dopo alcuni iniziali toni leggermente acidi, va assumendo ora i connotati più sereni di una reciproca conoscenza .

Ieri, su un argomento del tutto nuovo, ho ricevuto questa notazione dai toni equilibrati e pacati a cui ho fornito la mia opinione che, gli sia riconosciuto , il moderatore ha immediatamente inserito :

Luigino . Concorezzo05 marzo 2017 alle 15.06
Fede & Conoscenza - Le gerarchie ecclesiastiche, in particolare quelle cattoliche-romane, hanno storicamente sempre osteggiato quanti, secondo loro, mettevano in dubbio il loro primato morale. Chiunque privilegi la Conoscenza alla Fede mette in forse le stesse basi del Cristianesimo. Tutta l'architettura dogmatica e la stessa Professione di fede testimoniano una posizione di arrocamento - Di questo mi sono personalmente fatto convinto sulla base di conoscenze purtroppo mai approfondite più di tanto - Luigino, 


cesare06 marzo 2017 alle 09.47
Fede & Conoscenza - Non ho mai inteso la Fede e la Conoscenza come due antagoniste fra loro sul cammino della mia vita . Se immagino il mio tempo come un fiume , esse erano le due rive tra le quali saltellavo , con vigore in gioventù e con lentezza ora che mi avvicino alla foce, e confesso che, più mi avvicino a quel Mare infinito dove mi risposerò, e più mi accorgo che esse convergono , quasi a toccarsi . Perché ? Penso ciò sia dovuto dal fatto che, se le vivi da Cristiano, sia la Fede che la Conoscenza ti portano inevitabilmente tra le mani di Dio .





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...