lunedì 6 febbraio 2017








Ed arrivò l'Italia dell'8 Febbraio 2017 .....

L'8 Febbraio è il termine ultimo per la consegna alla commissione Antimafia dell'elenco degli iscritti da parte delle principali obbedienze massoniche .
E, lo dico con assoluta sincerità, non vedo l'ora che arrivi quel giorno , perchè sarà finalmente il giorno della verità sia per la Massoneria che per l'Italia Democratica .
Per chi crede nei valori Massonici sarà ricordato come il giorno nel quale caddero i veli che da secoli hanno offuscato quei valori ; per chi crede nei valori democratici dell'Italia sarà il giorno forse più oscuro della sua secolare storia .
Questo avverrà perchè andremo ad infrangere principi giuridici e di libertà costituzionali, che pensavamo fossero in Italia un’acquisizione banale e universalmente accettata. 

Essere Massoni non è reato. 
E la responsabilità penale è personale. 

Ed allora non si capisce perché – dalla Commissione parlamentare antimafia in giù – si avalli un approccio di segno opposto, tra richieste di elenchi (liste di proscrizione?) e un sistematico atteggiamento da presunzione di colpevolezza, da sospetto come anticamera della verità. 

C’è qualche cittadino che ha commesso reati? Meglio: c’è qualche cittadino su cui gravano significativi indizi di reato? 

Si indaghi, si faccia un giusto processo, lo si assolva o lo si condanni. 

Vale per tutti i cittadini, massoni e non. 

Senza criminalizzare preventivamente e senza scagliare indiscriminatamente accuse e ombre.

E senza pregiudizi di "provenienza" Regionale .

Non può esserci Giustizia nel Pregiudizio .



Diogenepitagora


1 commento:

  1. Che commentare! Dico solo che noi italiani ci distinguiamo almeno per la coerenza! Nulla e' cambiato dai tempi della P2:lo stesso clima ma almeno eravamo di fronte a presunti reati. Siamo coerenti nel male. Cerchiamo al buio capri espiatori per nascondere nefandezze ben peggiori dimentichi di un passato glorioso che se potesse rinnegherebbe se stesso.

    RispondiElimina

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...